
UNO SGUARDO ALLA GENITORIALITA'
Educare è comunicare un'esperienza di vita


Vi proponiamo anche quest'anno il ciclo di incontri sulla genitorialità, che avrà a tema la relazione educativa tra genitori e figli. Tante volte, davanti alle domande che i ragazzi ci pongono con i loro atteggiamenti, vorremmo avere delle risposte pronte che soddisfino il loro e nostro bisogno di certezze, ma compito dell’educazione è condurre, tirar fuori ciò che già abita nel cuore di chi ci interroga a partire da una proposta. Il percorso di quattro incontri che desideriamo offrire non ha la pretesa di insegnare delle soluzioni infallibili, quanto piuttosto condividere delle buone domande per approfondire e riscoprire l'autenticità di quanto stiamo vivendo come adulti, per poterla così comunicare con passione ai nostri ragazzi. Educare, in fondo, è comunicare un’esperienza di vita!


QUANDO?
Dalle 15.30 alle 17.30
19 febbraio: Figlio reale e genitore reale: TI (MI) INCONTRO
19 marzo: Il valore di un abbraccio: TI ASCOLTO
16 aprile: Ascolto e dialogo tra genitori e figli : TI RI-CONOSCO
21 maggio: Condivisione con i partecipanti
CHI?
Relatrici:
Dott.ssa Dal Pero Valentina, psicologa e specializzanda in psicoterapia
Dott.ssa Simeoni Sara, laureanda magistrale in psicologia Con la supervisione della Dott.ssa Danieli Cristina, psicologa dell’età evolutiva e responsabile della formazione.
DOVE?
Gli incontri si terranno online sulla piattaforma Google Meet dalle 15.30 alle 17.30, per dare la propria adesione contattare la segreteria al +39 348 3279570 o scrivendo una mail a info@domusfamiliae.it. Vi aspettiamo!
UNO SGUARDO ALLA GENITORIALITA'
Educare è comunicare un'esperienza di vita
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter. Rimani aggiornato sulle nostre iniziative.