
Venerdì 24 marzo 2023, ore 20.30
Nelle croci del mondo la speranza è il tema della Via Crucis cittadina, proposta per tutte le parrocchie e realtà ecclesiali della città, che si terrà venerdì 24 marzo 2023, giorno in cui si celebra anche la XXXI giornata dei missionari martiri**.
La Via Crucis, presieduta dal vescovo Claudio, inizierà alle ore 20.30 in basilica Cattedrale a Padova e sarà animata da movimenti e associazioni ecclesiali e dall’Ufficio missionario diocesano.
Sei le stazioni che ricorderanno altrettante sofferenze e croci del mondo – la guerra in Ucraina, il terremoto in Turchia e Siria, il disagio giovanile, l’Amazzonia sfruttata, l’Africa affamata, il dramma dei migranti – in cui far brillare la speranza che viene dal Vangelo.
Ogni stazione sarà accompagnata da una breve testimonianza per riportare la gioia di annunciare il Vangelo e di essere costantemente discepoli-missionari.
**La giornata dei missionari martiri si celebra nel giorno dell’anniversario dell’uccisione di mons. Oscar Romero avvenuta nel 1980. Quest’anno viene riproposto il tema dell’Ottobre missionario Di me sarete testimoni (At 1,8), e il ricordo va in particolare a suor Maria De Coppi, missionaria comboniana, uccisa in Mozambico nel corso di un’azione terroristica e alla piccolo sorella del Vangelo Luisa Dell’Orto, assassinata in un agguato tra i veicoli della capitale di Haiti.
VIA CRUCIS CITTADINA E MEMORIA DEI MISSIONARI MARTIRI
La Domus sarà tra i partecipanti attivi della Via Crucis, sia con la stazione riguardante i giovani, sia con i canti che saranno eseguiti dal nostro coro.
Ricordiamo a tutti gli amici esterni che il nostro appuntamento del Rosario del venerdì sera alle 21:15, verrà sostituito con la Via Crucis cittadina.
Vi aspettiamo numerosi!
VIA CRUCIS CITTADINA
Venerdì 24 marzo 2023, ore 20.30 in basilica Cattedrale
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter. Rimani aggiornato sulle nostre iniziative.