UN LUOGO STABILE PER UN FUTURO SICURO

Perché?

Dal 1998, la Domus Familiae P. Daniele è diventata per centinaia e centinaia di adolescenti una “casa” dove imparare a conoscersi, a scoprire i propri talenti e a non aver paura di affrontare le difficoltà della vita, trovando risposte più concrete e non illusorie come quelle che inizialmente li avevano attratti (droghe, alcool, dipendenze alimentari …).Oggi, ancora, la Domus risponde alle tante richieste di famiglie sempre più abbandonate a se stesse, che non riescono a far fronte all’emergenza educativa di figli che, nell’attraversare l’adolescenza, cadono in trappole altrettanto illusorie quanto pericolose per il loro equilibrio psico-fisico e che si rivolgono a noi chiedendo aiuto, affidandoci per un tempo variabile da soggetto a soggetto i loro figli. I dati di ricoveri in psichiatria degli adolescenti dagli 11 ai 18 anni sono in aumento in modo esponenziale!!! E’ per questo che con l’avvicinarsi del 25° anno di vita della realtà Domus Familiae P. Daniele sentiamo forte il bisogno di essere per gli adolescenti di oggi e quelli di domani:

Un luogo stabile per un futuro sicuro

Come?

Per questo ci rivolgiamo a 800 persone di buona volontà per raccogliere gli 800.000 € necessari all’acquisto delle case maschile e femminile abitate fino ad oggi a titolo gratuito da più di dieci anni da centinaia di ragazzi e ragazze rinati grazie a questo luogo. Dovendo la proprietà necessariamente venderle entro breve termine, ci concede una prelazione ad un prezzo notevolmente inferiore al loro valore di mercato, permettendo la continuazione del sogno di due case unite ma distinte, nato ben prima di conoscere questa realtà, sogno a cui non vogliamo rinunciare alla luce dei frutti di questi anni.

Approfondiamo il perché...

Un altro motivo per cui desideriamo dare un luogo stabile e sicuro ai ragazzi accolti nasce da un'esigenza sempre più impellente di offrire anche una proposta concreta per la formazione al lavoro di quanti non riescono a proseguire gli studi. Abbiamo quindi degli spazi all'interno delle Case, che desideriamo destinare a questo scopo: realizzare e/o ristrutturare laboratori che sviluppino le attitudini e gli interessi dei ragazzi, divenendo luoghi di reale costruzione del proprio progetto di vita.

Laboratori di:

  • Panificazione

  • Falegnameria

  • Fotografia e Video editing

  • Impianti elettrici

  • Meccanica

  • Arte

  • Musica

Come sono i nostri spazi
Come vorremmo renderli grazie al vostro aiuto

CREA IL FUTURO DI DOMANI

La tua donazione contribuirà alla costruzione di una società migliore con e per i tuoi figli o nipoti.

Iban dedicato all'acquisto delle case:

DOMUS FAMILIAE PADRE DANIELE onlus

IT92Z0103012159000003692679

Causale: 800 x 1000

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Rimani aggiornato sulle nostre iniziative.