Andrea Carabelli, regista e attore, porta in scena, grazie al teatro religioso, alcune delle vicende che più ci permettono di conoscere la storia di Gesù.
Grazie alla lettura dei libri di Maria Valtorta, riesce a far rivivere alcuni degli uomini che più hanno lasciato un segno nella Scrittura Sacra e in cui tutti possiamo identificarci e attingere qualcosa per la nostra vita.

Andrea Carabelli, nato a Milano, recita dal 1999 in tutti i teatri d’Italia. La sua collaborazione è stata fondamentale per molte compagnie teatrali, ma anche per lo svolgimento di attività teatrali in varie scuole della Lombardia. Dal 2012 inizia a produrre spettacoli tratti dalla sua esperienza e i suoi studi personali. Fondamentale è il suo compito svolto nel TEATRO SACRO, in cui da anni recita mettendo in luce alcuni dei personaggi che più l’hanno colpito. Tra essi ricordiamo: I due di Emmaus (storia dell’incontro tra Simone e Cleofa con Gesù), L’albero di Zaccheo (storia della conversione di Zaccheo), Io sono Giuda e Matteo ragioniere di Dio (storia della vocazione di San Matteo).

mini biografia – http://www.andreacarabelli.it/biografia/

Quest’estate i ragazzi delle case hanno avuto l'occasione di guardare in anteprima il film “Io sono Giuda”, visibile sul canale Youtube. Racconta le ultime vicende tra Gesù e Giuda viste dalla prospettiva e dallo sguardo di quest’ultimo.

UNA SERATA A TEATRO

ANDREA CARABELLI

MATTEO RAGIONIERE DI DIO

Presso il Teatro Opera della Provvidenza, a Sarmeola di Rubano, sarà possibile assistere a una delle principali opere teatrali di Andrea Carabelli: Matteo, ragioniere di Dio. Un monologo tratto dall’omonimo libro di Giampiero Pizzol, che con il giusto equilibrio tra sottile ironia e significato profondo narra alcuni episodi della vita dei discepoli dal punto di vista del futuro evangelista, chiamato da Gesù mentre contava i soldi.

Il 14 gennaio, alle ore 21.00

UNA SERATA A TEATRO

IL 14 GENNAIO 2023 ALLE ORE 21, presso il Teatro Opera della Provvidenza, a Sarmeola di Rubano, sarà possibile assistere a una delle principali opere teatrali di Andrea Carabelli: Matteo, ragioniere di Dio. Un monologo tratto dall’omonimo libro di Giampiero Pizzol, che con il giusto equilibrio tra sottile ironia e significato profondo narra alcuni episodi della vita dei discepoli dal punto di vista del futuro evangelista, chiamato da Gesù mentre contava i soldi.

12/29/2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Rimani aggiornato sulle nostre iniziative.